Come impostare Yahoo Mail in Microsoft Outlook

Come impostare Yahoo Mail in Microsoft Outlook

yahoo mail

Yahoo mail è uno dei servizi di posta elettronica più diffusi al mondo. In questa semplice guida viene spiegato come impostarlo su Microsoft Outlook.

Yahoo! è un popolare servizio di posta Web che consente di inviare e ricevere messaggi e-mail sul suo sito.

Cos’è Yahoo mail

Yahoo Mail è un servizio di posta elettronica messo a disposizione dal software Yahoo. Secondo diverse statistiche e numerosi sondaggi è tra i servizi di posta elettronica più usati al mondo.

Nella versione mail, Yahoo! offre una schermata composta da molte schede che oltre alla posta elettronica permette l’accesso a un blocco note e ad un calendario. Gli utenti che sono iscritti a Yahoo mail possono creare delle cartelle personalizzate che permettono di archiviare al meglio la posta elettronica. All’interno di queste cartelle sono presenti dei filtri che permettono di selezionare le varie tipologie di messaggi che si possono visualizzare scegliendo tra quelli letti, quelli ancora da leggere e quelli che sono inseriti nella rubrica contatti. Inoltre Yahoo mail ha messo a disposizione una funzione di ricerca che permette di consultare l’archivio utilizzando parole chiave.

Cos’è Microsoft Outlook

Microsoft Outlook è un programma appartenente all’azienda Microsoft e appartiene al pacchetto Microsoft Office. Questo programma è spesso utilizzato comunemente come servizio di posta elettronica ma contiene anche:

  • Un calendario, molto similare ad un’agenda cartacea, contiene i giorni selezionati divisi per 30 minuti. Questa impostazione però può essere modificata e personalizzata da parte del possessore dell’account.
  • Una nota delle attività svolte dal possessore dell’account. Qui si possono aggiungere, modificare o eliminare tutte quelle attività a cui l’utente non riesce a dare una posizione precisa nel calendario
  • Le note
  • Una rubrica contatti

Come impostare Yahoo mail su Outlook

Se si dispone di Outlook installato sul vostro computer, tuttavia, è possibile avere il proprio account di posta Yahoo su di esso, eliminando la necessità di accedere al sito web ogni volta che si desidera gestire la propria posta. Ecco come fare in pochi e semplici passi:

  • Aprire l’applicazione Outlook.
  • Cliccare su “Strumenti” nella barra dei menu principale.
  • Scorrere verso il basso e cliccare su “Account di posta elettronica.”
  • Cliccare su “Aggiungi nuovo account di posta elettronica.”
  • Fare clic sul pulsante “Avanti”
  • Selezionare “POP3” nel menu a discesa. Fare clic sul pulsante “Avanti”.
  • Inserire il proprio nome e indirizzo e-mail negli appositi campi.
  • Digitare “pop.mail.yahoo.com” nel campo Server posta in arrivo e digitare “smtp.mail.yahoo.com” nel campo server in uscita.
  • Inserire ID utente Yahoo! e la propria password nel campo appropriato.
  • Mettere un segno di spunta nella casella accanto a “Ricorda password”.
  • Selezionare “Prova impostazioni account …”. Questo farà eseguire un test per assicurarsi che le impostazioni siano corrette.
  • Scegliere il pulsante “Altre impostazioni” e selezionare la scheda “Generale”. Inserire “Yahoo! Mail” sotto “Account di posta elettronica.”
  • Selezionare l’opzione “Server posta in uscita” e mettere un segno di spunta nella casella accanto a “Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione”.
  • Selezionare la casella “Utilizza le stesse impostazioni del server di posta in arrivo” e fare clic sul pulsante “OK”.
  • Fare clic sul pulsante “Avanti”. Fare clic sul pulsante “Fine”.

I nostri consigli

Per avere maggiori informazioni è disponibile una guida tascabile per essere aggiornati sulla nuova piattaforma Office 2016 che offre un’introduzione generale al software Microsoft e una descrizione dettagliata dei singoli applicativi. Utile e consigliata per chi si avvicina per la prima volta agli strumenti di progettazione di Office, ma anche per coloro che conoscono i diversi strumenti e vogliono migliorarne l’utilizzo.

Per una migliore comprensione del mondo di Microsoft, è disponibile una versione perpetua formato famiglia per unico PC, contenente Word, Power Point, Excel, One Note e Outlook. Grazie alla convenzione studenti è possibile acquistare il pacchetto con le funzionalità essenziali per creare presentazioni efficaci, realizzare tabelle e produrre grafici in modo semplice e rapido, sulla base di una versione aggiornata e adatta a tutta la famiglia.

Per chi invece è nuovo nel mondo Office, di seguito una guida dettagliata su come utilizzare gli strumenti offerti dalla Microsoft e diventare esperti in poco tempo. Un volume che con spirito e leggerezza spiega tutti i passaggi per padroneggiare i diversi applicativi e facilitare il lavoro quotidiano, grazie a consigli divertenti e una guida passo dopo passo alle diverse interfacce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche