Come incollare una cornice ad uno specchio

Guide

Come incollare una cornice ad uno specchio

Inserire una cornice su uno specchio è un modo facile ed economico per dare uno tono ad una stanza. Cornici in plastica sono disponibili in quasi tutti i colori, in modo da poter armonizzare lo specchio ai colori della vostra casa. Le cornici di legno danno invece un senso di solidità allo specchio.

Materiale occorrente:

Materiale per cornice a vostra scelta
metro
troncatrice
pittura o impregnante per legno (opzionale)
specchio

colla epossidica

1

Decidere quale tipo di materiale si intende utilizzare. Le cornici in legno, plastica e in gesso sono disponibili presso i negozi di arredamento o in colorificio.
2

Misura la lunghezza dei bordi dello specchio. Aggiungi una trentina di centimetri a questa misura. Questa sarà la quantità di materiale che si dovrebbe acquistare.
3

Tagliare il materiale con una troncatrice lasciando un angolo di 45 gradi su ogni lato. Il bordo interno di ogni angolo deve essere tagliato circa mezzo centimetro più corta della larghezza dello specchio.
4

Dipingere eventualmente la cornice prima di applicarla allo specchio.

Lasciare asciugare durante la notte prima di assemblare il telaio.
5

Usa una colla epossidica per vetro o un altro potente adesivo per fissare i pezzi di telaio sul vetro dello specchio. Applicare una goccia di colla a ciascuno dei bordi angolati per incollare gli angoli insieme. Lasciare che la colla si asciughi completamente prima di muovere lo specchio.
6

Assicuratevi di avere un adeguato supporto quando appendete lo specchio. Prevedere almeno due ganci sul retro dello specchio. Inserire i chiodi o viti di montaggio in un tassello, quando possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*