Come incontrare persone single online - Notizie.it

Come incontrare persone single online

Guide

Come incontrare persone single online

Incontrarsi su internet è una soluzione pratica per tutte quelle persone che vogliono conoscere qualcuno ma non hanno il tempo o sono troppo timide per farlo di persona. In molti casi, incontrare persone online è abbastanza semplice, anche se bisogna avere un po’ di pazienza.

Istruzioni.

  1. Registratevi su un sito di incontri. Ci sono moltissimi siti internet, molti dei quali sono gratuiti. I due siti più famosi sono OkCupid e Plenty of Fish, i quali offrono un motore di alto livello per accoppiare i profili e sono popolati da moltissimi utenti. I siti a pagamento, come Matc.com o eHarmony sono anch’essi famosi, in particolare tra gli utenti più grandi.
  2. Create il profilo. Descrivetevi in modo tale da essere sia unico che onesto. Tenete a mente che informazioni fuorvianti potrebbero portare a divergenze in futuro. Dei buoni argomenti da inserire sono il lavoro, gli hobby e il genere musicale. Inoltre, dovete essere precisi sul tipo di relazione che volete intraprendere e il tipo di partner che state cercando.

    Siate spontanei sia nel parlare che nel modo di scrivere; si tratta di un luogo per mostrare non solo cosa siete, ma anche CHI siete.

  3. Cercate un profilo potenziale che sia compatibile con voi tramite il motore di ricerca del sito. Se avete qualche vizio, come il fumo ad esempio, non illudetevi di poter cambiare la vostra persona. Piuttosto, cercate di rispettare le richieste degli altri; se stanno cercando qualcuno che non corrisponde al vostro profilo, non mettetevi in contatto con loro.
  4. Mandate messaggi alle persone che avete scelto per far capire loro che siete interessati. Non usate messaggi generici e provate ad evitare di parlare di voi troppo a lungo. Invece, fate domande da far risaltare il vostro profilo. Questo li spronerà a rispondervi.
  5. Parlate della possibilità di incontrarvi di persona una volta ricevuta la risposta e avete capito di aver suscitato interesse. Potreste suggerire di parlare attraverso un chat di messaggeria istantanea o magari al telefono.

    questo potrebbe permettervi di conoscere meglio la persona e aiutare entrambi a capire se incontrarvi possa essere una buona idea.

Consigli e Avvertimenti.

  • Caricate una foto nel vostro profilo. I profili con la foto riceveranno più risposte rispetto a quelle senza.
  • Evitate di incontrare persone conosciute su internet con le quali non vi sentite a vostro agio. Quando vi dovete incontrare, fatelo in un luogo pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*