Come incorporare l’olio di oliva in un regime di bellezza COMMENTA  

Come incorporare l’olio di oliva in un regime di bellezza COMMENTA  

L’olio di oliva è un rimedio naturale e versatile, ottimo per varie cose, dalla cucina alla bellezza. Il segreto dell’olio di oliva è che è ricco di acidi grassi di tipo omega. La cosa fantastica dell’olio di oliva è che fa bene al corpo sia dall’interno che dall’esterno. Inoltre è molto economico, specie se comparato ai prodotti di bellezza.


Istruzioni

1 Comprate dell’olio extra vergine di oliva. Gli altri tipi di olio di oliva hanno subito lavorazioni chimiche, mentre l’olio extra vergine di oliva è la forma più pura, con i maggiori benefici per la salute.


2 Usate dell’olio di oliva sulle cuticole e sulle unghie. Immergete le unghie per alcuni minuti in una ciotola con olio di oliva. Questo aiuta le unghie fragili a rafforzarsi e rende più facile spingere indietro le cuticole.


3 Usate l’olio di oliva sulle mani. Prima di andare a letto strofinate una generosa quantità di olio di oliva sulle mani e poi indossate dei guanti di cotone e teneteli durante al notte. Questo lascerà le vostre mani lisce e setose.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Usate l’olio di oliva sulle labbra. Picchiettate una piccola quantità di olio di oliva sulle labbra screpolate per ammorbidirle.

5 Usate l’olio di oliva sui capelli. Fate scaldare ¼ di tazza di olio di oliva nel microonde per 10-15 secondi, assicurandovi che non sia troppo caldo. Applicatelo dalle radici alle punte. Avvolgete un asciugamano attorno alla testa per 30 minuti per trattare il cuoio capelluto.

6 Usate l’olio di oliva sul viso. Massaggiate l’olio di oliva sul viso per ammorbidire o idratare la pelle.

7 Usate l’olio di oliva sul corpo. Aggiungete alcuni cucchiai di olio di oliva all’acqua del bagno per avere una pelle molto morbida.

8 Usate l’olio di oliva suo piedi. Prima di andare a letto, massaggiate una generosa quantità di olio di oliva sui piedi e indossate dei calzini bianchi per la notte.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*