Come incorporare Twitter in PowerPoint

Guide

Come incorporare Twitter in PowerPoint

Incorporare un feed Twitter nella presentazione di PowerPoint, è utile per l’interazione in tempo reale. Twitter utilizza un sistema di ricerca denominato “hash-tagging” che permette di aggiungere le parole chiave a un post su Twitter. Il nome deriva dall’uso del simbolo cancelletto prima della parola chiave, ad esempio, “# Twitter” sarebbe un hash-tag. È possibile assegnare uno specifico hashtag e visualizzare i tweet che lo contengono in tempo reale durante la presentazione di PowerPoint.

Istruzione

1 Scarica l’add-on PowerPoint di SAP Web 2.0. Fare clic sul collegamento per ottenere il file ZIP.

2 Aprire il percorso del download sul computer. Fare clic destro sul file scaricato e scegliere “Estrai tutto”. Fare clic sul pulsante “Estrai”.

3 Fare doppio clic su “PowerPoint_Twitter_Tools.PPTX” dalla cartella estratta. Questo lancerà una presentazione di PowerPoint con il web 2.0 tools Twitter SAP già incorporato.

4 Fare clic sulla quarta diapositiva della presentazione.

Premere il tasto “Shift + F5” per avviare la presentazione su quella diapositiva. Digitare il termine di ricerca, quindi fare clic su “Aggiorna”. Vedrete i più recenti Tweets con quel termine.

5 Copiare e incollare la diapositiva nella presentazione. Ci sono altri strumenti di Twitter nel file di SAP Web 2.0 PowerPoint insieme alle istruzioni per tutte le opzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...