Come individuare gli effetti collaterali delle iniezioni di vitamina B12

Salute

Come individuare gli effetti collaterali delle iniezioni di vitamina B12

Le iniezioni di vitamina B12 sono somministrate alle persone che soffrono di sintomi di carenza di vitamina B 12, che possono includere l’età avanzata, l’anemia e la sindrome di fatica cronica. Gli effetti collaterali sono molteplici, e sono generalmente lievi. Durante la somministrazione di iniezioni di vitamina B12 ai neonati, possono verificarsi problemi respiratori.

Istruzione

1 Aspettatevi un po’ di dolore dove si fa l’iniezione. Le iniezioni devono essere somministrate in un modo noto come iniezione “intramuscolare”. Questa è una iniezione molto profonda che provoca dolore, calore e talvolta prurito al sito di iniezione.

2 State in guardia se si ha una sensazione di oppressione al petto, palpitazioni o tachicardia che possono essere effetti collaterali delle iniezioni di vitamina B12.

3 Fate attenzione agli effetti collaterali gastrointestinali. Lieve diarrea, disturbi di stomaco e nausea possono verificarsi con l’iniezione di vitamina B12. Questi sono tra gli effetti collaterali più comuni.

4 Verificare la presenza di problemi respiratori. L’effetto collaterale più grave delle iniezioni di vitamina B12 non è causato dalla stessa vitamina, ma il conservante nella soluzione di iniezione, che è l’alcool benzilico. Ciò può causare mancanza di respiro, tosse e respiro affannoso. Quando somministrata ai neonati, specialmente quelli con basso peso alla nascita, i sintomi come mancanza di respiro o pressione bassa indicano un grave effetto respiratorio che, se non trattato immediatamente, può portare alla morte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche