Come individuare i driver video su Windows 7 COMMENTA  

Come individuare i driver video su Windows 7 COMMENTA  

Un driver è il software associato ad un dispositivo hardware che permette di interfacciarsi e lavorare con il computer. Tutti i dispositivi hardware, tra cui la scheda video, richiedono driver per funzionare correttamente. Se si vuole individuare il driver video per il vostro computer Windows 7, lo si può trovare con il Device Manager di Windows, uno strumento che permette di installare e disinstallare le periferiche e i driver. L’individuazione del driver video sul vostro computer Windows 7 è semplice e lineare.


Istruzioni:

1. Avviare il computer e accedere a un account di Windows 7 con privilegi di amministratore.

2. Fare clic sul pulsante di Windows “Start” e scrivere “devmgmt.msc” nella barra di ricerca. Premere il tasto “Invio”. Gestione periferiche di Windows apparirà mostrando tutti i dispositivi installati.


3. Individuare “Schede video” dalla lista e fare doppio clic su di esso per espandere la selezione. Il nome della scheda video per il computer apparirà sotto la selezione. Fare doppio clic sul dispositivo di visualizzazione. Una finestra di dialogo.


4. Fare clic sulla scheda “Driver” nella parte superiore della finestra di dialogo. Clicca su “Dettagli del driver”. Una nuova finestra, che mostra un elenco dei file del driver associati per il dispositivo di visualizzazione e la loro posizione sul computer.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Fare clic su “OK” per chiudere entrambe le finestre di dialogo. Chiudere Gestione periferiche al termine.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*