Come Individuare la Stella Polare

La stella polare è stata per molti anni un punto di riferimento per tutti i naviganti.

Come individuarla in cielo?

La Stella Polare è il riferimento principale per trovare i punti cardinali, una volta individuata permette di capire dove si trova il nord.

Leggi anche: Come accelerare il metabolismo per dimagrire velocemente

Trovarla non presenta difficoltà.

Per prima cosa individuate il l Grande Carro: partendo dal quadrilatero che rappresenta il corpo del carro, occorre tracciare una linea immaginaria che colleghi dapprima le due stelle ad oriente, la β e la α, chiamate rispettivamente Merach e Dubhe, e in seguito prolungando questa linea di cinque volte all’esterno dell’asterismo; si giunge a trovare così una stella isolata, di luminosità simile alle altre due stelle: quella è la Stella Polare.

Leggi anche: Ecco 5 nuove cose che potrai fare con iOS 10 su iPhone 7

Il nome latino di questa stella è Polaris, ed è anche il nome con cui è riconosciuta a livello internazionale.

 

Leggi anche

accelerare metabolismo
Guide

Come accelerare il metabolismo per dimagrire velocemente

Il metabolismo lento spesso è il colpevole dei chili in più. Vediamo inseme come accelerare il metabolismo e dimagrire velocemente. Siamo sempre in tempo a modificare il nostro metabolismo e poter sbarazzarci di quei chili in più che ci tormentano. Vediamo insieme alcuni accorgimenti da realizzare per poter accelerare il metabolismo.  Fare una colazione nutriente tutti i giorni.  Mangiare qualcosa di nutriente tutte le mattine è fondamentale per attivare il nostro metabolismo. La colazione è il momento più importante del giorno per il nostro metabolismo, in cui prende tutti i nutrienti e le calorie per poter funzionare correttamente. Spinaci e una frettata è Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*