Come indossare abito a fiori con stivaletti

Come indossare abito a fiori con stivaletti

Guide

Come indossare abito a fiori con stivaletti

abito fiori

Fiori e stivaletti abbinata vincente. Se ami i contrasti questo è il look che fa per te. Questi elementi accostati nel modo giusto possono essere adatti per tutte le occasioni

Ebbene sì, indossare un abito a fiori calzando un paio di stivaletti è possibile senza necessariamente pensare alla “Casa nella prateria” o ad una gita in campagna. Come in tutte le cose quando si parla di look, è possibile osare accostamenti un po’ azzardati tenendo conto di alcuni piccoli accorgimenti. Tra l’orlo del vestito e lo stivaletto dovrà vederei sempre il polpaccio, così questo appare più snello, quindi abito rigorosamente sopra il ginocchio.

Preferite comunque il lungo? Certo che si può fare. Immaginate un abito che vi scenda morbidamente sui fianchi –linea dritta però, non a campana– con uno spacco davanti e il gioco è fatto.
Il fiore è sempre molto femminile. Eviterei in generale di aggiungerci per esempio delle balze, il rischio sarebbe di apparire un po’ leziose.

Scegliendo il fiore restiamo dunque su modelli dritti o appena svasati che esaltino la nostra femminilità e il nostro lato romantico, senza diventare sdolcinate.

Da evitare assolutamente

Evitiamo magari il camoscio che appesantirebbe un po’ l’accostamento con i fiori. Il look viaggia anche un po’ con l’umore. Se oggi ho voglia di indossare dei fiori probabilmente mi sento leggera, inutile appesantirsi i piedi. Preferiamo dunque la pelle. E’ inutile negarlo, lo stivaletto accorcia un po, e questo non piace a nessuna di noi. Basta indossare calza o leggings dello stesso colore dello stivaletto e avremo magicamente risolto la questione.

L’immaginazione al potere

Una volta definite le linee generali possiamo sbizzarrirci come più preferiamo a seconda dell’occasione o semplicemente di come ci sentiamo. Femminilità rock se abbineremo ai fiori stivaletti tipo anfibi e, perché no, un giubbotto di pelle. Saremo casual con stivaletti bassi e abito a fiori accompagnato da un morbido cardigan o da una giacca.

Anche elegantissime in tubino a fiori che lascia le spalle scoperte con stivaletto dal tacco alto quanto più potete. E se proprio vogliamo esagerare e possiamo permettercelo in altezza, magari con cappello alla Audrey Hepburn. Mi raccomando… il cappello in tinta unita!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*