Come ingannare il tempo mentre aspetti il tuo turno dal dottore

Guide

Come ingannare il tempo mentre aspetti il tuo turno dal dottore

Quando si va dal medico è certo che si dovrà aspettare il proprio turno per un bel po’ di tempo. Per non parlare poi delle volte che dottore viene in ritardo! Bene, cerchiamo di andare preparati ad affrontare l’attesa, portiamoci qualcosa da fare per non sprecare questo tempo.

1. Ascolta il tuo iPod o il tuo MP3 player

Chi lo dice che ti devi annoiare? Portati la tua musica per ingannare il tempo. Ascoltare il tuo iPod è un modo eccellente per escludere il rumore esterno se stai cercando di leggere. Poi, vista la possibilità di scaricare i Podcast, potresti anche intrattenerti con la tua trasmissione preferita. Studia, il francese, lo spagnolo o l’inglese! Su iTune store puoi trovare dei podcast di corsi educazionali. Potresti imparare quasi perfettamente una lingua prima che arrivi il tuo turno!

2. Ritaglia i buoni sconto

Con la crisi che c’è oggi, anche i centesimi vengono buoni.

Tutti abbiamo bisogno di risparmiare. Un modo praticamente indolore per farlo è quello di approfittare dei buoni sconto. Porta con te le riviste che contengono i buoni, e porta anche un paio di forbici. Potresti ritagliare i coupon ed organizzarli secondo il modo di utilizzo, mentre aspetti che venga il tuo turno.

3. Fai ordine nella tua borsa

Non si ha mai tempo per far ordine all’interno della propria borsa! Approfitta di questo tempo libero per farlo. Molte mamme hanno di tutto nella borsa, comprese mutandine di ricambio e caramelle spiaccicate. Bene, è il momento di fare un repulisti.

4. Gioca con il palmare

Molti adulti stanno ridiventando bambini con la Playstation Portable o con il Gameboy Advance. Perchè devono divertirsi solo i piccoli? Porta il palmare e gioca mentre aspetti. Non sentirti colpevole nei confronti di tuo figlio, lo stai facendo per non sprecare il tempo.

5. Paga le bollette

Portati le bollette da pagare.

Compila il conto corrente di quelle che non puoi pagare online.

6. Esercita la tua mente

Portati dei giochi di parole crociate, sudoku o puzzles. Non hai riviste? Li puoi stampare dagli appositi siti online. Li potrai gettare via appena uscirai dallo studio medico. Inoltre eserciterai la tua mente.

7. Leggi le tue riviste

Portati le tue riviste! Quelle che trovi nella sala d’attesa sono passate tra le mani di diverse persone, e visto l’ambiente, sicuramente qualche germe in giro ci sarà. Probabilmente non avrai molto tempo a disposizione per leggerle in altri momenti, quindi questa è l’occasione buona.

8. Leggi un libro

Se pensi di dover aspettare parecchio tempo, ad esempio se dovrai fare delle prove allergiche, allora è la volta buona per leggere un bel libro. Scegli un soggetto leggero, che non necessiti di troppa concentrazione. Ti aiuterà parecchio.

Il tempo è denaro, è sempre meglio non sprecarlo. D’altronde l’attesa è inevitabile, quindi approfitta di questi suggerimenti e fai qualcosa di diverso dal guardarti la punta delle scarpe!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*