Come iniziare ad usare pillola anticoncezionale COMMENTA  

Come iniziare ad usare pillola anticoncezionale COMMENTA  

La pillola anticoncezionale è considerata da molte donne un anticoncezionale sicuro ed efficace. Inoltre, la pillola, oltre che al suo uso contraccettivo, svolge numerose altre funzioni, tra cui quello di regolazione del ciclo mestruale.

Leggi anche: David, il guardiano del faro

Spesso viene anche utilizzata per combattere i disturbi causati dal forte sanguinamento e dai dolori mestruali, dai fibromi, l’endometriosi, dallo scompenso ormonale. Alcuni tipi di pillole sono addirittura efficaci per combattere l’acne. Le pillole combinate, invece, riducono il rischio di tumore all’utero e alle ovaie e migliorano la densità delle ossa durante la perimenopausa.

Leggi anche: Amore vero? GF 11 boom di coppia

La pillola rimane uno dei contraccettivi maggiormente efficaci (le gravidanze che si verificano durante l’uso della pillola dipendono per lo più dal fatto che ci si dimentica di assumerla o perché l’organismo non la assorbe, nel caso in cui, ad esempio, si dovesse vomitare dopo che la si ha assunta), ma non protegge dal rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Perché la pillola sia efficace deve essere assunta tutti i giorni sempre alla stessa ora.

Poiché le modalità di assunzione variano a seconda del tipo di pillola, prima di iniziare il trattamento, si consiglia un consulto con il proprio medico.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*