Come iniziare un club del libro in biblioteca COMMENTA  

Come iniziare un club del libro in biblioteca COMMENTA  

 

 

Una biblioteca è un ottimo luogo per dare inizio ad un club del libro, soprattutto se sei a corto di amici appassionati di libri. I bibliotecari sono spesso d’aiuto nel reclutare membri, e a volte le biblioteche sono più che disponibili a permettere ai club di usare le loro strutture per incontri ed eventi.


Istruzioni

  1. Chiedi al tuo bibliotecario se esistono dei club del libro nei dintorni. Probabilmente ti farà sapere se l’area è satura di club del libro o se altri individui hanno chiesto di unirsi a uno.

    Il bibliotecario stesso potrebbe essere interessato a unirsi al tuo club.

  2. Metti annunci in tutta la biblioteca. Alcune biblioteche hanno una newsletter mensile, e se il tuo club ha il sostegno della biblioteca, puoi fare una lista di inviti per i membri.

    Non dimenticare di provare a farla anche sul giornale locale.

  3. Coinvolgi altri club o organizzazioni che si incontrano nella tua biblioteca. Se inizi ad ampliare la cerchia di conoscenze e amici potresti riuscire a reclutare nuovi membri.
  4. Chiedi di usare le strutture della biblioteca per gli incontri del club.

    L'articolo prosegue subito dopo

    I club del libro hanno spesso successo quando i membri possono radunarsi in una sede centrale, e c’è poca pressione sugli individui se non è necessario ospitare gli incontri nelle loro case.
  5. Chiedi alla biblioteca di rendere disponibili i libri per il club. Le biblioteche spesso offrono tariffe ridotte sui libri, e possono anche concederle ai membri del club. Ordinando una quantità specifica di libri ogni mese la biblioteca evita di perdere denaro continuando a offrire il servizio ai membri del club seguendo la politica del primo arrivato, primo servito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*