Come iniziare un club del libro per bambini COMMENTA  

Come iniziare un club del libro per bambini COMMENTA  

 

 

Iniziare un club del libro per bambini non è diverso da iniziarne uno per adulti. Molti degli stessi aspetti di programmazione possono essere usati per iniziare con successo un club del libro che i bambini possano allo stesso tempo apprezzare e trovare educativo. Segui questi consigli e rendilo un successo.

Leggi anche: Festa per Ragazzi: Attività


Istruzioni

  1. Cerca potenziali membri del club. Contatta i genitori di bambini a cui piace leggere e informali del tuo progetto di iniziare un club del libro. Incoraggiali a dirlo ad altre persone. Puoi anche fare pubblicità creando, stampando e affiggendo volantini nelle chiese, nelle scuole e nelle biblioteche.
  2. Scegli i membri del club se ne hai più di 12 che sono interessati. Prova a selezionare dagli 8 ai 12 membri che veramente amano leggere libri.
  3. Decidi la frequenza degli incontri. La maggior parte dei club per bambini si incontra due volte o una volta al mese.
  4. Scegli i luoghi dove tenere gli incontri. Alcuni club per bambini richiedono che i genitori ospitino a turno gli incontri nelle loro case; altri decidono di incontrarsi nelle biblioteche o nelle librerie. Se decidi di scegliere le case private, discuti i particolari con gli altri genitori.
  5.  Stabilisci delle regole. Metti in chiaro che il tempo dedicato agli incontri sarà utilizzato per dicutere dei libri. Alcuni bambini potrebbero aspettarsi un atmosfera da party.
  6. Seleziona il metodo per scegliere il materiale da leggere. Potresti fare una lista di libri  prima dell’incontro iniziale oppure potresti sceglierne solo un paio e poi considerare i suggerimenti degli altri membri.
  7. Scegli una segretaria del club. Una segretaria potrebbe registrare le liste dei libri e mandare ai membri del club avvisi come i promemoria degli incontri.

Consigli e avvertimenti

Tieni presente che i bambini e le bambine possono avere idee diverse riguardo a ciò che è divertente da leggere.

Leggi anche: Festa per Ragazzi: Creare qualcosa!


Prendi in considerazione di scegliere un tema per il tuo club del libro. Molti club leggono solo libri di un certo genere. Puoi anche scegliere di esplorare un tema diverso con ogni libro che leggi.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*