Come iniziare una routine per la cura dei capelli

Guide

Come iniziare una routine per la cura dei capelli

Mettere in atto una routine è una delle cose migliori che possiate fare per i vostri capelli. Se non avete mai prestato molta attenzione al mantenimento delle vostre ciocche o volete fare meglio per mantenere i capelli forti, sani e freschi, iniziare una routine per la cura dei capelli e ciò che fa per voi.

Cura dei capelli

Istruzioni

1 lavate a fondo i capelli ogni giorno o a giorni alterni a seconda dell‘untuosità dei capelli. Spazzolate o pettinate i capelli per rimuovere impurità o forfora dal cuoio capelluto. Bagnate i capelli. Usate un cucchiaino di shampoo e massaggiatelo delicatamente sui capelli dalle radici alle punte. Sciacquate completamente con acqua calda, fino a che non rimangono tracce di shampoo.

2 Idratate i capelli. Per un balsamo in crema, applicate vari cucchiaini di prodotto sui capelli, ricoprendoli del tutto. Lasciate agire il balsamo per 5 minuti e poi sciacquate bene. Per i balsami leave-in, seguite le istruzioni riportate sul prodotto.

3 Trattate i capelli delicatamente dopo averli lavati. Strizzate via l’acqua in eccesso e avvolgete i capelli in un asciugamano pulito. Lasciate asciugare i capelli all’aria il più possibile per ridurre il danno ai capelli. Se li asciugate con il phon, non iniziate prima che i capelli siano per ¾ asciutti.

4 Spazzolate e pettinate i capelli quando sono asciutti. Farlo quando i capelli sono bagnati porta le doppie punte. Quando li districate, iniziate sempre dalle punte dei capelli e risalite verso il cuoio capelluto. Utilizzate una spazzola adatta al vostro tipo di capelli.

5 Usate dei prodotti per la cura dei capelli adatti al vostro tipo. Shampoo, balsamo e prodotti di styling sono creati appositamente per soddisfare i bisogni degli specifici tipi di capelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...