Come iniziare una routine per la cura della pelle COMMENTA  

Come iniziare una routine per la cura della pelle COMMENTA  

Sviluppare una routine di cura della pelle ne migliora l’aspetto. Oltre a farvi apparire al meglio, la cura della pelle è anche una questione di salute. Leggete per apprendere come iniziare una routine di cura della pelle che vi permette di apparire e sentirvi al meglio per anni.


Cura della pelle

Istruzioni

1 Conoscere il vostro tipo di pelle. Sviluppare una routine di cura della pelle dipende dall’avere una pelle grassa-normale, secca, sensibile o danneggiata dal sole.


2 Pulire bene. Il trucco è trovare un detergente che sia adatto alla vostra pelle. Un a volta che ne avete trovato uno che vi piace, continuate ad usarlo. I detergenti facciali liquidi tendono ad agire meglio. State lontani dalle saponette che tendono a seccare la pelle.


3 Esfoliare. Molte persone saltano questo passo, ma esso è importante per rinfrescare la pelle  poiché rimuove le cellule di pelle morta che causano pori ostruiti, pelle secca e acne.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Non usate il tonico. Molte persone adorano il tonico, ma secondo molti esperti un buon detergente dovrebbe rimuovere tutte le tracce di sebo, impurità e make-up, quindi il tonico non è necessario.

5 Idratare, idratare, idratare. Non importa quale sia il vostro tipo di pelle, essa dovrebbe essere idratata. Anche la pelle grassa può trarre beneficio da un idratante senza oli. Il viso e il corpo dovrebbero essere idratati, ma dovrebbero essere usate speciali formulazioni per il viso.

6 Applicare una protezione solare. I dermatologi sono d’accordo sul fatto che la protezione solare è l’aspetto più importante del regime di cura della pelle. Scegliete un idratante che abbia una protezione UV per avere due benefici in uno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*