> > Come iniziare una scuola di lingue

Come iniziare una scuola di lingue

86808424 XS1

Qualora qualcuno pianificasse di andare all'estero per lavoro, scuola o piacere, molte persone vogliono, hanno bisogno di qualcuno che conosca la lingua parlata e che dia loro l'opportunità di pronunciare frasi corrette sia grammaticalmente che oralmente. Siccome un libro o un nastro spesso non rie...

Qualora qualcuno pianificasse di andare all’estero per lavoro, scuola o piacere, molte persone vogliono, hanno bisogno di qualcuno che conosca la lingua parlata e che dia loro l’opportunità di pronunciare frasi corrette sia grammaticalmente che oralmente. Siccome un libro o un nastro spesso non riescono a supplire a queste mancanze, si rivolgono a scuole di lingue e a gruppi di apprendimento. Se hai delle credenziali come insegnante, sei fluente in altre lingue e hai una passione perché gli altri si avvicinino alla comunicazione, iniziare una scuola di lingue potrebbe essere l’occasione giusta per avviare la tua attività.

La prima cosa che devi fare è capire quale sia il target a cui ti rivolgerai, se bambini o adulti. In base a questo, stilare un programma per iniziare. Informati anche sul fatto che non ci siano altre scuole nelle vicinanze per non creare troppa clientela, informati sui vari giornali, chiedi informazioni, iscriviti alla Camera di Commercio per capire cosa stai facendo e cosa hai intenzione di fare.