Come iniziare un’attività commerciale online

Shopping

Come iniziare un’attività commerciale online


Ci sono molti vantaggi nella vendita online, inclusi costi d’ingresso relativamente bassi, l’abilità di gestire l’impresa durante il tempo libero, se già avete un lavoro fisso, l’abbondanza di strumenti tecnologici costosi e servizi specializzati che possono rendere il marketing e le operazioni efficaci, senza il bisogno di assumere personale. D’altra parte, molte persone aprono negozi online, che sembrano stare in un angolo, sconosciuti e che alla fine scompaiono. Il segreto è investire il vostro capitale su articoli che attireranno visitatori, che poi continueranno a essere clienti. Prima i visitatori e poi l’inventario sono due aspetti da seguire con cura.

Istruzioni

1 Controllate la fattibilità delle vostre idee. Questo significa identificare e quantificare la nicchia di mercato che intendete occupare. Stabilite un range di prezzi e il tipo di consumatore sul quale volete concentrarvi. Trovate fornitori che possano consegnarvi la merce via mare o fornirvi piccole quantità di merce con una certa facilità.

2 Esaminate il vostro cliente tipo e usate queste informazioni per stabilire la vostra strategia di mercato.

Cercate su Facebook e altri social network, cercate su fornitori di coupon scontati come Groupon. Se avete soldi da spendere, il marketing è l’aspetto sul quale spendere, per ottenere i risultati migliori.

3 Buttate già un piano d’affari per includere i clienti tipo, l’offerta di prodotti e i fornitori. Fate in modo di avere a disposizioni questi dati prima di iniziare a lavorare sul sito web.

4 Create il sito web e un marketing online, che dia l’impressione di un servizio solido. Di nuovo, questo è un posto sul quale investire dei soldi. Usate un dominio e delle compagnie che ospitano dei siti e gli strumenti che offrono, per costruire e aggiornare il vostro sito, fornire un carrello virtuale e tenere il conto dei visitatori.

5 Contattate l’Ufficio della Segreteria di Stato nel vostro paese, per stabilire i provvedimenti legali da seguire. Fondate una corporazione per la vostra impresa e fate in modo di ottenere tutte le licenze locali e nazionali di cui potete aver bisogno.

6 Applicate la vostra strategia di mercato al lancio del vostro sito, facendo il maggiore trambusto possibile.

Un modo per attirare visitatori è offrire informazioni utili: per esempio, se intendete vendere oggetti d’oro, caricate articoli sui posti migliori dove cercare oro, su come lavarlo e lucidarlo. Offrite prodotti gratuiti o fortemente scontati, per far sì che i visitatori si registrino e aprano un conto. Raccogliete gli indirizzi email e inviate email su base settimanale, evidenziando i prodotti e descrivendone l’uso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

coccinella
Animali

Cosa mangia una coccinella?

15 agosto 2017 di Notizie

A seconda della specie di appartenenza, la coccinella può mangiare larve, vari tipi di insetti, polline o funghi delle foglie.