Come insegnare agli adolescenti a mangiare

Wellness

Come insegnare agli adolescenti a mangiare

Aiutare i ragazzi ad imparare sane abitudini alimentari assicura di ricevere il nutrimento di cui hanno bisogno durante la loro adolescenza, mentre i loro corpi crescono e si sviluppano, e li prepara a trascorrere la loro vita facendo buone scelte alimentari. Tuttavia, il cibo malsano, la disponibilità di cibo spazzatura, e le pressioni sociali incoraggiano le cattive abitudini alimentari negli adolescenti. Aiuta il tuo ragazzo a fare le scelte giuste modellando un buon comportamento, con l’insegnamento sulla nutrizione, e fornendo opzioni salutari.

Istruzioni

1 Insegna buone abitudini alimentari. Ad esempio, mangiare tanta frutta e verdura, bere acqua o latte, invece di soda, evitare di mangiare per far fronte allo stress, e non criticare il proprio peso o l’aspetto.

2 Cenare insieme come una famiglia. Spegnere il televisore e sedersi insieme al tavolo. Le cene di famiglia offrono l’opportunità per i ragazzi di mangiare cibi sani, migliorare la comunicazione familiare e ridurre le possibilità di essere coinvolto nella droga o alcool.

3 Insegnare agli adolescenti come leggere le etichette degli alimenti, e informarli dei nutrienti di cui hanno bisogno, come il calcio o il ferro.

4 Fornire spuntini sani, come frutta fresca, verdure con hummus, frullati di frutta, formaggi magri, cereali e yogurt.

5 Evitare di vietare cibi non sani. Invece, insegnare agli adolescenti di assumerne piccole quantità, come un barattolo di soda al giorno o un sacchetto di chip con una porzione di frutta. Inoltre, insegnare agli adolescenti a scegliere porzioni più piccole nei ristoranti fast food.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...