Come insegnare ai bambini il problema della povertà e dei senzatetto COMMENTA  

Come insegnare ai bambini il problema della povertà e dei senzatetto COMMENTA  


Il problema dei senzatetto e della povertà affligge molte persone, sia single che famiglie in America. I bambini spesso vanno a letto senza mangiare e a scuola senza avere niente da mangiare. La povertà , specialmente nel mondo di oggi, è un problema molto grave per gli americani. Puoi insegnare ai bambini cosa significhi la povertà e i senzatetto per cercare di capire.

Leggi anche: Graves: chi è Nick Nolte

I libri possono aiutare i bambini a comprendere meglio la povertà e i senzatetto.Cerca libri per ragazzi e chiedi al libraio che ti aiuti, cerca consigli anche on line; parla delle persone famose che hanno sofferto la povertà, come il cantante Jewel, che era un senzatetto prima che venisse scoperto; Ophra era povera prima di divenatre una delle donne più potenti del mondo; visita luoghi in cui i bambini possano entrare in contatto con i senzatetto, come gli enti che li supportano, fornendo loro cibo o luoghi in cui dormire.

Leggi anche: Seph Lawless, vere case abbandonate infestate o…?

Se non sei volontario, sappi che puoi devolvere parte delle tue cose in beneficenza agli enti appositi, in modo che comprenda il valore della solidarietà; fai una ricerca, uno studio sulla povertà, in quanto oggi molti bambini americani vivono condizioni di povertà; lascia che il tuo bambino crei un budget per una famiglia immaginaria che vive in povertà, con colonne per il cibo, le cure mediche, le prime necessità, trasporti e risparmi.

Dagli una lista e aiutalo a trovare una casa, un aiuto per i poveri e i senzatetto.

Leggi anche

Aerei economici per Singapore
Viaggi

Aerei economici per Singapore

Aerei diretti o con uno scalo: andare a Singapore dall'Italia può essere anche low cost. Principali attrazioni nella "Svizzera d'oriente" Singapore è l'isola del Sud-Est asiatico tra le più gettonate come méta di vacanze. La sua unicità e il fascino fanno parte del suo tessuto interno, un coacervo di razze, culture e religioni che convivono in modo esemplare. Per chi vuole partire dall'Italia, Changi International Airport è l'aeroporto principale di Singapore:  dista 23 km dal centro da cui è collegato da ogni mezzo: dal treno all'autobus, dall'auto al taxi. Si può partire da Roma o Milano. Per trovare voli low cost Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*