Come insegnare inglese in Francia COMMENTA  

Come insegnare inglese in Francia COMMENTA  


In quanto cittadino americano, sprovvisto di documenti per il lavoro, risulta difficile trovare lavoro come insegnante in Francia. Ogni anno il governo francese seleziona giovani americani tra i 20 e i 29 anni per lavorare come assistente nelle scuole francesi. Se parli il francese, ti piacerebbe lavorare circa 12 ore la settimana in cambio di vitto e alloggio dai 6 ai 9 mesi in Francia, questo è il programma che fa per te.

Visita il sito frenchculture.org per iniziare la tua domanda di lavoro; scegli la scuola nella quale vorresti insegnare. Gli assistenti lavorano nelle prime e nelle seconde, nella domanda di lavoro puoi specificare quale sia l’età che preferisci con cui lavorare; puoi scegliere fino a tre scuole o accademie; hai bisogno di due lettere di raccomandazione da parte di chi ti conosce bene e sa quali siano le tue capacità con la lingua, per esempio, un professore è la scelta ideale; devi fare una visita medica; stampa due copie della domanda e spediscile all’Ambasciata Francese con le lettere di raccomandazione, il referto della visita, una copia del diploma o dell’università, due foto tessera, una copia del tuo passaporto, una busta e un assegno da 35 dollari.

Sii paziente. Le candidature non verranno emesse che ad aprile o inizio maggio. Visita il Consolato francese per il visto, portando con te tutti i documenti e l’Arrete de Nomination, un documento che ti permette di insegnare in Francia; contatta la scuola per imparare a conoscerli e sapere quali sono i loro programmi.

Compra i biglietti per la Francia e buon viaggio!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*