Come insegnare le disuguaglianze

Scuola

Come insegnare le disuguaglianze

Le disuguaglianze sono un concetto in pre-Algebra. A un livello base, le disuguaglianze mostrano che il numero è maggiore simbolicamente. Gli studenti devono conoscere tre frasi e i loro simboli corrispondenti: maggiore, minore e uguale a. Gli studenti devono saper esprimere le disuguaglianze in forma grafica e parole. Insegnare le disuguaglianze è facile e divertente.
Il simbolo della disuguaglianza sembra un alligatore.


istruzioni

1. Scrivere un semplice problema di disuguaglianza su una lavagna con spazio extra tra i due numeri. Un problema esempio è 2 e 7.

2. Spiega agli studenti che l’alligatore mangia sempre il maggior numero. Creare un alligatore con una mano e chiedere agli studenti di fare lo stesso.

3. Disegnare una bocca dell’alligatore, con l’estremità aperta rivolta verso il maggior numero. Se i numeri sono uguali, un segno uguale passa tra i due numeri.

4. Chiedere agli studenti di verbalizzare la disuguaglianza. Ad esempio, “due è inferiore a sette.” Se l’esempio è invertito, la frase è “sette è maggiore di due.” Per lo stesso numero, è “tre è pari a tre.”

5.

Risolvere problemi differenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche