Come inserire le foto nei medaglioni COMMENTA  

Come inserire le foto nei medaglioni COMMENTA  

Tagliare una foto da infilare in una medaglione può essere un po’ complicato se lo fate di fretta. Se la foto è troppo piccola, non la potete mettere dentro il medaglione e avete sprecato una bella foto. Abbiate un po’ di pazienza e seguite queste istruzioni.

 

Di cosa avrete bisogno:

  • Medaglione
  • Foto
  • Forbici

 

Istruzioni

1. Posizionate il medaglione dietro la parte di foto che dovrà comparire. Questo vi renderà le cose più semplici quando dovrete tagliare la parte di foto in eccesso. Ricordatevi che è meglio tagliare troppo poco che tagliare troppo.


2. Tracciate il contorno del medaglione sul retro della foto. Usate una penna o una matita per segnare il contorno più esterno del medaglione invece che solo la parte che servirà da cornice della foto.


3. Tagliate la parte della foto in eccesso, lasciando la parte che avete segnato. Ora che la foto è più piccola, sarà più facile da gestire.  Ricordatevi di confrontare sempre le dimensioni della foto con quelle del medaglione.


4. Tagliate lentamente i bordi della foto, un pezzettino alla volta. Ogni volta che tagliate un pezzetto di foto, infilatela nel medaglione  per vedere se e quanto dovete ancora tagliare.

L'articolo prosegue subito dopo


5. La foto deve essere un po’ più grande della fessura in cui la dovete inserire per evitare che la foto “balli” dentro il medaglione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*