Come inserire link accorciati in Twitter

Guide

Come inserire link accorciati in Twitter

Il servizio di micro-blogging Twitter è un modo conveniente per condividere link a contenuti online interessanti o divertenti con i contatti e amici. Twitter limita i messaggi degli utenti, conosciuti come tweet, fino a un massimo di 140 caratteri. È possibile inserire link accorciati nei tuoi tweets con servizio di URL-accorciamento automatico di Twitter.

Istruzione
Accorciare i link con Twitter

1 Accedi al tuo account Twitter.

2 Fare clic su “Nuovo Tweet” nel menu di navigazione in alto.

3 Digitare il testo per il tuo Tweet nel campo di immissione del messaggio. Digitare o incollare l’URL del sito web che si desidera includere. Quando si raggiungono 13 caratteri, Twitter visualizza un messaggio sotto il campo di input per informarti che il tuo link sarà ridotto automaticamente. Se stai digitando un URL manualmente, continuare a digitare il resto, anche dopo aver ricevuto questo messaggio.

4 Fare clic sul pulsante “Tweet” per inviare il tweet.

Twitter cambia il vostro URL in un indirizzo con il dominio “http://t.co”.

Accorciare i link con un Servizio Online

5 Avviare il browser Web e andare su servizi come Bitly, the Google URL Shortener o TinyURL.

6 Inserisci l’URL completo che si desidera accorciare nel campo di input, quindi fare clic sul pulsante “Accorciare” o “Invia”. Copiare l’URL abbreviato evidenziandolo e premendo i tasti “C” sulla tastiera del computer e “Ctrl”.

7 Accedi al tuo account Twitter. Fare clic su “Nuovo Tweet” nel menu di navigazione in alto.

8 Digitare il testo per il tuo Tweet nel campo di immissione del messaggio. Incollare l’URL abbreviato nel campo di immissione premendo il tasto “Ctrl” e “V”

9 Fare clic sul pulsante “Tweet” per inviare il messaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*