Come inserire più carote nella tua dieta

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Come inserire più carote nella tua dieta

Sebbene le carote siano una ricca fonte di vitamina A, il loro sapore dolce non è gradito a tutti, e quindi il consumo di questa pregiata fonte di salute è di gran lunga limitato. Anche chi ne apprezza il gusto particolare, non sempre consuma le carote in quantità apprezzabile. Principalmente si usano in arrosti, stufati e zuppe, oppure scaldate in padella o nel forno a microonde. Ma ci sono altri modi, anche facili, di gustare le carote. Aggiungile alla tua dieta usando questi suggerimenti. In alcuni casi nemmeno si vedranno quando i cibi verranno presentati in tavola.

Carote come patatine fritte

Taglia le carote a bastoncini, come faresti con delle patatine da friggere. Riscalda il forno a 170°C. Condisci le carote tagliate con olio di oliva, sale fino, coriandolo e un po’ di cumino macinato. Mettile nel forno per 12 minuti, poi rigirale e lasciale ancora 12 minuti, fino a quando saranno croccanti esternamente, ma morbide all’interno.

Servile insieme ad una salsa di tuo gradimento.

Carote tagliate finemente ed aggiunte a sandwiches grigliati

Puoi trasformare dei comuni toast al formaggio, in cibi gustosi e prelibati. Taglia le carote molto sottili ed aggiungile al tuo toast. Mettine un cucchiaio e lascia che si “nascondano” nel formaggio fuso. Se vuoi usarne di più, cuocile prima, poi mettile prima del formaggio. Aggiungi poi una sottile fetta di prosciutto o bacon. Puoi anche aggiungere delle fettine di pomodoro, o qualsiasi altro ingrediente tu gradisca nel tuo toast.

Carote nei dolci

Le carote si sposano bene con i dolci. Puoi aggiungerle nel tuo pancake, o nella pastella delle cialde. I tuoi pancakes e le tue cialde saranno sempre buone, ma in più avranno un bonus extra di vitamine e minerali.

Fonti: Food Preparation Experience and Experimentation

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