> > Come inserire sul curriculum un'esperienza su un set cinematografico

Come inserire sul curriculum un'esperienza su un set cinematografico

default featured image 3 1200x900

Sfondare nel mondo dello show business è molto più facile quando hai alle spalle diverse esperienze pratiche e un curriculum vincente. Nell’industria del divertimento, aver già lavorato in un film è una fantastica esperienza, e riportarlo sul proprio curriculum è una mossa importante. Il truc...

Sfondare nel mondo dello show business è molto più facile quando hai alle spalle diverse esperienze pratiche e un curriculum vincente. Nell’industria del divertimento, aver già lavorato in un film è una fantastica esperienza, e riportarlo sul proprio curriculum è una mossa importante. Il trucco è di rendere questa informazione immediatamente saliente all’occhio del selezionatore delle risorse umane, riportando tutto ciò che potrebbe essere interessante ed evidenziando i dettagli più sfavillanti di questa esperienza. Come? Segui le istruzioni!

Ciak 185x115

Istruzioni:

1) dividi il tuo Cv in precise sezioni, per facilitare il selezionatore delle risorse umane nel trovare facilmente la tua esperienza sul set. Alcuni esempi di titoli di queste sezioni potrebbero essere “tirocini”, “ specifiche competenze” ed “esperienze cinematografiche”, citando il tuo lavoro in quest’ultima sezione

2) includi tutte le informazioni necessarie sul film, come il titolo, il regista, il periodo delle riprese e il tuo ruolo. Se hai lavorato con un personaggio famoso, riportalo!

3) Evidenzia i dettagli più caratterizzanti del tuo lavoro durante le riprese del film. Se per esempio hai fatto il macchinista per un film commerciale, per attirare l’attenzione del selezionatore dovresti enfatizzare soprattutto il titolo dell’opera. Se invece hai fatto l’attore in un film indipendente, in questo caso sarebbe opportuno focalizzarti sul tuo ruolo.

IMPORTANTE: non mentire mai sul tuo curriculum! In bocca al lupo