Come installare "Civilization IV" in Windows 7

Come installare “Civilization IV” in Windows 7

Videogiochi

Come installare “Civilization IV” in Windows 7

Avete "Civilization IV" ma non sapete come installarlo in modo che sia compatibile con il vostro sistema operativo Windows 7? Ecco i pochi e semplici passaggi da seguire.

Civilization IV è un gioco a turni molto popolare il cui scopo è quello di costruire un impero. Si parte dal 4000 a. C. e, attraverso conquiste, innovazioni scientifiche e lotte con le civiltà vicine, si cerca di ampliare i propri confini. Il gioco è ricostruito basandosi su dinamiche realistiche, come le diverse economie, la geografia, le infrastrutture. Nonostante sia stato originariamente pensato per il sistema operativo Windows XP, molti utenti possiedono versioni diverse. Ad esempio, non sono pochi quelli che richiedono la possibilità di installare “Civilization IV” anche su sistemi operativi successivi. Fino a non molto tempo fa, vi era un metodo abbastanza noioso per far partire il file di installazione e le applicazioni in modalità compatibilità. Tuttavia, il più recente aggiornamento di DirectX Web ha eliminato la necessità di questo lungo processo e il procedimento per installare Civilization IV è ora molto più semplice. Vediamo come fare.

Installare “Civilization IV”

Se il vostro obiettivo è quello di giocare a Civilization IV ma qualcosa vi sembra non funzionare, probabilmente il vostro sistema operativo non è compatibile.

Nessun problema, l’installazione è semplice e non vi farà perdere tempo prezioso. È un procedimento velocissimo e assolutamente alla portata di tutti. Anche se non siete pratici di tecniche di installazione e non vi intendete di aggiornamenti ricomincerete a giocare con i vostri imperi in men che non si dica. L’intera esecuzione vi costerà solo pochi minuti. Scopriamo quali passaggi occorre seguire per installare “Civilization IV”.

Indicazioni per installare “Civilization IV”

Ci siamo. Vediamo passo per passo come installare “Civilization IV”.

  • Per prima cosa inseriamo il cd di installazione nell’unità CD-ROM. Il cd dovrebbe essere in dotazione nella confezione del videogioco.
  • Una volta inserito, clicchiamo sul pulsante “Start” e poi sulla cartella “Risorse del computer”.
  • Con il tasto destro del mouse, facciamo clic sull’icona del CD-ROM e selezioniamo l’opzione “Esplora” disponibile nel menù a tendina.
  • Dobbiamo, ora, aprire il file di esecuzione “Setup.exe”.
  • Giunti a questo punto, non dovremo fare altro che seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo.

    Quando ci viene richiesto, inseriamo il secondo disco. Ora non ci resta che attendere il termine del processo di installazione.

  • Una volta terminata questa prima parte, dovremo scaricare “DirectX End-User Runtime Web Installer”.
  • Quando il file è stato scaricato, facciamo doppio clic sul file e clicchiamo il tasto “Apri”.
  • Ancora una volta, seguiamo semplicemente le istruzioni che compariranno sullo schermo. Ora dobbiamo fare clic sul pulsante che ci comunica il completamento dell’installazione. Acconsentiamo con un clic e il processo è terminato
  • Per renderlo effettivo, ora, non dovremo fare altro che riavviare il nostro computer e il gioco è fatto.

Il videogioco sarà ora disponibile anche sul vostro pc, pronto per essere scoperto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche