Come installare Linux

Guide

Come installare Linux

È bene ricordare che Linux è una specifica famiglia di sistemi operativi di tipo Unix-like. Essi vengono rilasciati sotto diverse possibili distribuzioni. Hanno la seguente caratteristica fondamentale: che è quella di utilizzare come nucleo il kernel Linux.

La versione più recente stabile del kernel Linux è la 3.17; essa è stata resa disponibile nei primi giorni del mese di ottobre del 2014. Lo sviluppo di questa versione è stato sostenuto dalla Linux Fondation.

Installare Linux sul vostro pc è una cosa fattibile, basta solo essere alquanto precisi. Il codice sorgente di questo specifico sistema operativo può essere modificato, visualizzato e redistribuito da qualsiasi utente e tutto questo può essere fatto nella massima libertà. È in pratica un sistema operativo alternativo a Windows.

Esistono varie tipologie di codice sorgente (distro), gran parte delle quali sono completamente gratuite. Fra queste, una di quelle che ha avuto maggior successo è Ubuntu.

È molto semplice da usare ed è caratterizzata da una buona compatibilità. Se vuoi installare Linux, nelle fasi iniziali è bene provare ad usare Ubuntu. Per realizzare ciò per prima cosa dovete collegarvi al sito web di Ubuntu e cliccare sulla voce “Download” che è in alto a destra. Poi tutto sarà abbastanza semplice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...