Come installare pellicole per vetri auto - Notizie.it

Come installare pellicole per vetri auto

Guide

Come installare pellicole per vetri auto

Le pellicole per i vetro delle auto possono essere trasparenti o colorati e fornire una protezione contro i raggi UV. Prima di installare da soli questa pellicola è bene che facciate un po’ di pratica, poiché è un lavoro di precisione.

Istruzioni

1 procuratevi i seguenti materiali: pellicola colorata per i vetri dell’auto, cutter, lamette, phon o pistola ad aria calda, lavavetri, piccole spugne, del cartone, una spatola e una bottiglia spray piena di una mistura di detergente per piatti e acqua.

2 Tagliate la pellicola in base alla forma dei finestrini. Mettete i pezzi di pellicola su di una superficie su cui potete tagliare. Alcune aziende tagliano in precedenza la pellicola, quindi potete ordinarla in base al modello.

3 Spruzzate sul vetro del finestrino la mistura di acqua e detergente per piatti.

4 Usate una lametta per rimuovere ogni residuo dal vetro.

5 Usate delle spugnette per pulire il vetro.

6 Applicate la pellicola sul vetro.

Lasciate un bordo di 7 mm nella parte superiore del finestrino senza pellicola. Questo sarà coperto quando il finestrino è chiuso.

7 Con una spatola spingete la pellicola nel sigillo in gomma del vetro.

8 Con il cartoncino assicuratevi che la pellicola aderisca bene negli angoli.

9 Prendete il phon in una mano e il lavavetri dall’altra e scaldate la parte superiore da un lato, lavorando la pellicola con il lavavetri sull’altro lato con movimento orizzontale. Questo rimuove l’umidità rimasta tra il vetro e la pellicola.

10 Usate lo stesso procedimento per applicare la pellicola sul parabrezza.

11 Seguite i passi da 3 a 5 per applicare la pellicola sul lunotto. Non usate la lametta per preparare il vetro poiché potreste danneggiare il sistema si scongelamento.

12 Contate il numero di righe del sistema di scongelamento del lunotto.

13 Tagliate la pellicola del lunotto nel numero necessario si strisce.

14 Mettete la prima striscia sul fondo e poi proseguite fino in cima, inserendole tra una linea e l’altra del sistema si scongelamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*