Come installare script in GIMP in Windows 7 COMMENTA  

Come installare script in GIMP in Windows 7 COMMENTA  

L’editor di immagini GIMP supporta gli script creati dagli utenti che possono estendere GIMP e aggiungere nuove funzionalità. Una varietà di GIMP script sono disponibili gratuitamente su Internet. È possibile installare gli script di GIMP su Windows 7 copiando i file SCM nella cartella script di GIMP. Dopo l’installazione e l’attivazione, appaiono in uno dei menu di GIMP. Ogni autore dello script può definire un menu appropriato per la sua sceneggiatura.


Istruzioni:

1. Fare clic su “Start” e cliccare il tuo nome utente in alto a destra del menu Start.

2. Fare doppio clic “. Gimp-[versione]” nella cartella personale.


3. Fare doppio clic sulla cartella “Scripts” all’interno della cartella GIMP.

4. Trascinare e rilasciare gli script GIMP ‘”.SCM”nella cartella Scripts.

5. Fare clic sul menu “Cartelle” in GIMP, scegliere “Script” e seleziona “Script di aggiornamento”. GIMP esegue la scansione della cartella di script e aggiunge nuove voci di menu per loro.

Note:

È possibile scaricare più script dal sito ufficiale di GIMP Plugin Registry presso Registry.Gimp.org.

Molti script GIMP sono distribuiti in file di archivio. Utilizzare un programma di file di archiviazione per estrarre file di SCM dello script dall’archivio prima di installarlo.

L'articolo prosegue subito dopo

È possibile verificare la posizione del vostro script GIMP facendo clic su “Modifica” nella finestra di GIMP, facendo clic su “Preferenze”, ampliando le intestazioni cartelle nella barra laterale e facendo clic su “Script” sotto l’intestazione cartelle. Leggi le posizioni delle cartelle degli script dalla lista.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*