> > Come installare Ubuntu su un disco esterno USB

Come installare Ubuntu su un disco esterno USB

default featured image 3 1200x900

Quando installate Ubuntu su media rimovibili potete portare con voi una copia funzionante del programma su qualsiasi altro computer. La difficoltà sta nell’eseguire il boot da un dispositivo USB su un apparecchio che non si conosce. Ubuntu può servire come secondo sistema operativo e non interfe...

images?q=tbn:ANd9GcQEBZY4iY2IgiOUWLlrKpFhwlsbZmub4ClobYHGCdqBMiYJP4MhHQQuando installate Ubuntu su media rimovibili potete portare con voi una copia funzionante del programma su qualsiasi altro computer. La difficoltà sta nell’eseguire il boot da un dispositivo USB su un apparecchio che non si conosce. Ubuntu può servire come secondo sistema operativo e non interferisce con quello già presente; sarà possibile passare da un sistema all’altro semplicemente riavviando il pc. Ubuntu è inoltre provvisto di uno strumento che ne effettua automaticamente l’installazione sul disco esterno.

Difficoltà: Moderata

Istruzioni

  1. Scaricare “Universal USB Installer” ed avviare il programma (ved. Risorse). Se non si dispone di un file di immagine disco di Ubuntu, scaricarlo dalla stessa pagina.
  2. Accettare l’accordo di licenza cliccando su “Accetto”.
  3. Selezionare dal menu a tendina la distribuzione Ubuntu che si desidera installare sul drive.
  4. Cliccare su “Sfoglia” e trovare il file di immagine disco di Ubuntu che si è scaricato.
  5. Selezionare la lettera corrispondente al drive del vostro USB dal menu a tendina, quindi cliccare su “Crea.”