Come installare Whatsapp su pc COMMENTA  

Come installare Whatsapp su pc COMMENTA  

whatsapp
È bene ricordare che WhatsApp è un’applicazione ampiamente utilizzata in tutto il mondo (a tutt’oggi risulterebbero essere oltre 600 milioni gli utenti che utilizzano tale grandiosa applicazione). Si può quindi affermare che questa applicazione può essere utilizzata per ogni tipologia di telefono (Windows Phone, Apple, Android, ecc.). Si tratta in pratica di un’applicazione che ha avuto un grande successo tra gli utenti. Essa vi rende possibile una grande cosa: che è quella di poter inviare dei messaggi vocali, foto, video e messaggi di testo (il tutto per mezzo di internet e senza dover spendere del denaro per eseguire tutto ciò attraverso gli SMS).
Vediamo, ora, in sintesi come è possibile installare WhatsApp su di un comune PC. È opportuno ricorrere ad un piccolo segreto (che consiste nell’eseguire l’installazione del BlueStacks Player nel proprio PC. Si tratta in sostanza di uno specifico emulatore di piattaforma Android). Eseguendo tale operazione, il vostro PC potrà tranquillamente fare uso di tutta l’intera gamma di applicazioni Android che risultano essere disponibili nel Google Play Store. È indubbio che con WhatsApp dovete abbinare un numero telefonico.

Per prima cosa dovete andare sul sito online di BlueStacks; quindi dovete scegliere l’apposita versione che volete scaricare (questa scelta si basa sostanzialmente sulla tipologia di sistema operativo che avete sul vostro PC). Potete quindi far partire la normale installazione dell’applicazione.


Dovete cliccare su “Continue”, proseguite fino al termine dell’installazione. Quando quest’ultima risulterà completata premete, riavviatela e premete su “Accept”, sarete nella schermata principale del sistema. Eseguite quindi il login con il vostro account Google. Cliccate quindi su “1-Click Sync Setup”), giungerete ad una specifica schermata in cui dovrete optare per uno dei vostri device Android (e questo tra quelli abbinati al vostro account Google).
Effettuate quindi la scelta di uno dei device (e questo in modo da effettuare l’abbinamento di BlueStacks Player al vostro account Google). Se tutto risulta essere a posto, potete procedere con l’installazione di WhatsApp sul vostro computer. Per fare tutto ciò dovete fare uso dell’opzione “App Search”.

Posizionatevi sull’applicazione “WhatsApp Messenger” e premete il pulsante Install.

Quando avete terminato l’operazione di installazione della piattaforma, dovete procedere con la configurazione. Dovete andare nella sezione “My Apps” e li potrete visionare tutte le applicazioni installate dento Bluestacks Player (dovete per forza di cose avere WhatsApp). Lanciate la piattaforma e poi procedete all’inserimento del numero telefonico (che deve essere competo di prefisso internazionale, pel il nostro Paese è +39). Dovete proseguire fino a quanto non riceverete un SMS (in esso vi comparirà lo specifico codice per poter attivare WhatsApp).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*