Come installare windows 8

Guide

Come installare windows 8

Come si cambia lingua su Windows 8
Come si cambia lingua su Windows 8

Installare il nuovo sistema operativo di casa microsoft (windows 8) sul nostro PC è abbastanza semplice!

Il primo passo è avviare l’assistente aggiornamento che analizza l’hardware del vostro PC, le applicazioni e le periferiche collegate. Se il computer soddisfa i requisiti, l’assistente mostra le successive fasi di acquisto – download e installazione del sistema operativo. Al termine dell’operazione avrete una schermata riassuntiva che vi indicherà tutte le applicazioni e di dispositivi compatibili con Windows 8 poi starà a voi decidere come proseguire. Se aggiornate a Windows 8 partendo da Windows 7, il programma dovrebbe mantenere il più possibile inalterata la configurazione conservando tutti i vostri file personali e le applicazioni compatibili.

Ora la scelta da fare è quella relativa al supporto di installazione: USB o DVD.

Se la scelta è (USB), dovete montare l’immagine su una chiavetta USB. Per semplicità di utilizzo, potete usare Windows 7 ISO to USB/DVD Tool, un software rilasciato dalla Microsoft stessa.

Se scegliete l’installazione da DVD dovrete masterizzare Windows sul supporto! Mentre per l’installazione DVD: Una volta masterizzato il DVD, basterà inserirlo nel tuo PC e riavviare il Sistema Operativo con modalità di avvio da CD/DVD.

Una volta partiti con l’installazione è davvero semplice procedere! Le schermate realizzate da microsoft sono molto semplici ed intuitive!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*