Come introdurre i bambini al mondo della fotografia COMMENTA  

Come introdurre i bambini al mondo della fotografia COMMENTA  

 

La fotografia per un bambino può essere molto divertente. Quando date ai vostri figli il permesso di usare una fotocamera le loro facce si illuminano, quindi perché non usare la fotografia per vedere il sorriso sul viso del tuo bambino tutti i giorni? La fotografia per i bambini è anche un magnifico modo per renderli consapevoli del mondo che li circonda. Ci sono molte cose che potete fargli fotografare, non importa quale sia l’età. Ecco alcuni consigli per introdurre i vostri bambini al mondo della fotografia.


La prima cosa da decidere è quale telecamera fargli usare. Ci sono in commercio molte fotocamere che sono fatte apposta per i bambini e benché non scattino fotografie di alta qualità, sono perfette per iniziarli a questo mondo. Gli insegnerete così il concetto di fotografia e come usare una macchina fotografica.


Per circa 100 $ potete trovare fotocamere digitali. Oppure potreste dargli la vecchia camera quando ne comprerete una nuova.

Se avete la possibilità di comprare una fotocamera per i vostri figli, assicuratevi che sa adatta, sia per voi che per i bambini. Non comprate una fotocamera troppo complicata, li renderebbe solo frustrati e la fotografia non sarebbe divertente.


Se i vostri figli sono grandi abbastanza, insegnateli alcune tecniche, e insegnateli le funzioni dei diversi pulsanti, la luce, in modo che siano in grado di tenere la macchina fotografica in diverse posizioni e scattare fotografie con angli diversi.

L'articolo prosegue subito dopo


Assicuratevi che scattino foto a oggetti che sono sotto i loro occhi tutti i giorni. Ad esempio un uccellino, e potreste consigliare loro
di descrivere la foto e tenere un piccolo diario.

La fotografia per bambini può essere divertente per tutta la famiglia. Se state passando un po’ di tempo con la famiglia, lasciate che siano i vostri figli a scattare qualche foto per ricordare la giornata. Dopo che avrete iniziato i vostri bambini a questo mondo, vedrete come saranno più contenti e spensierati.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*