Come inviare un fax online con Skype

Guide

Come inviare un fax online con Skype

Rilasciato nel 2003, Skype consente agli utenti di effettuare chiamate sul proprio computer a qualsiasi altro utente Skype. Skype è disponibile per Windows 2000 e versioni successive, Mac OS X e versioni successive, e il sistema operativo Linux. Il software di comunicazione innovativo dispone anche di instant messaging, video conferenza e una serie di plug-in personalizzabili. Un plug-in è PamFax, una piccola applicazione che permette agli utenti di inviare via fax i file di documenti di qualsiasi dimensione in tutto il mondo per una piccola tassa.

Istruzione

1 Scarica PamFax e installa il plug-in per l’applicazione Skype.

2 Aprire l’applicazione PamFax. Fare clic sul pulsante “Invia un file”.

3 Selezionare un documento dal disco rigido con “Scegli un file”, o selezionare il pulsante “Scansione di un documento”. Fare clic su “Avanti” quando si è pronti a procedere.

4 Inserisci il numero di fax del destinatario nella casella di testo. PamFax consente inoltre agli utenti di inviare il fax a più destinatari. Selezionare il cerchio accanto a “più destinatari”. Selezionare “Avanti” quando si è pronti a procedere.

5 Se non si desidera utilizzare una copertina, selezionare l’immagine più a sinistra, che si presenta come un foglio di carta barrato. Selezionare “Avanti” quando si è pronti per inviare il fax.

6 Visita la pagina web di Skype tuo account per gestire le spese di invio fax. Queste spese variano a seconda del paese di destinazione del fax.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...