Come inviare un fax tramite Internet COMMENTA  

Come inviare un fax tramite Internet COMMENTA  


Con l’avvento di Internet la tecnologia ha fatto degli enormi passi in avanti, tanto che è possibile inviare e ricevere fax tramite Internet, anche grazie ai providers che offrono questo servizio gratuito.

Iscriviti a un servizio di fax come My fax, FaxPipe, ecc, che permettono di spedire i fax tramite internet e le mail. Il provider integrerà il tuo attuale sistema mail senza necessità di un’installazione software o hardware.

Molti tipi di fax riescono a spedire fax in 45 formati diversi, come pDF o TIFF; seleziona un servizio internet che ti permetta di inviare i fax come ClicFax, RingCentral, ecc.

Non è necessaria la connessione a Internet, in quanto il servizio è collegato a Outlook, Excel, ecc, e il fax che ricevi è in formato mail; puoi spedire fax tramite l’iPhone, che li invierà in formato mail.

L'articolo prosegue subito dopo

Dopo esserti iscritto, puoi inviare fax tramite iPhone. Devi creare il testo che vuoi faxare sull’iPhone, salvarlo e inviarlo tramite mail, puoi anche ricevere fax sull’iPhone in formato PDf e stamparli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*