Come inviare un fax tramite Outlook - Notizie.it
Come inviare un fax tramite Outlook
Tecnologia

Come inviare un fax tramite Outlook

Avere la possibilità di inviare un fax da Microsoft Outlook consente di trasmettere informazioni ad altri, senza dover lasciare la propria sedia dell’ufficio. Può anche contribuire a ridurre il consumo di carta in un ufficio, in quanto l’invio di fax direttamente da Outlook elimina la necessità di stampare un documento e inviarlo con un fax tradizionale. E’ fondamentale notare che, al fine di questi passaggi, è necessario disporre di un fax sulla rete aziendale.

Istruzione

1 Aprire il documento che si desidera inviare via fax. È necessario che il documento vero e proprio che si desidera inviare via fax sia aperto in Outlook prima di passare alle fasi successive. Quasi tutti i documenti possono essere inviati, ma solo il documento viene aperto al momento che il fax viene inviato.

2 Fare clic sul pulsante “File” in alto a sinistra di Outlook. Si aprirà un menu a discesa della finestra di opzioni.

3 Selezionare “Stampa” dalla finestra di dialogo.

Si aprirà un’altra finestra di dialogo in cui è necessario selezionare dove si desidera stampare il documento.

4 Fare clic sul dispositivo di rete che ha funzioni di fax. In questo modo, si apre un’altra finestra di dialogo che elenca le opzioni del dispositivo fax di rete.

5 Digitare il numero di telefono nella finestra di dialogo e fare clic su “Invia” o il pulsante “Stampa”. Questo invierà il documento di Outlook attraverso la rete al dispositivo fax . Una volta completato, il fax è stato inviato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche