Come inviare un smiley su un iPhone

iPhone

Come inviare un smiley su un iPhone

L’iPhone invia messaggi di testo ed e-mail, proprio come un computer desktop o portatile. Per connotare emozione e rendere i vostri testi ed e-mail divertenti da leggere, aggiungere icone, chiamate anche immagini, emoticon ai messaggi. L’applicazione iChat che il vostro iPhone include automaticamente crea faccine sorridenti quando si utilizzano i tasti corretti, o se si seleziona la faccia da un elenco. Inoltre, Siri, l’assistente digitale di iPhone, risponde ai comandi per inserire emoticon comuni.

istruzione

1 Utilizzare i due punti, trattino e parentesi “:-)” in un messaggio di chat di testo e iChat inserisce automaticamente una faccina sorridente. Includere un emoticon più specifica toccando l’icona smiley in iChat quando si scrive il messaggio. Selezionare una delle opzioni che appaiono nella finestra pop-up.

2 Selezionare una tastiera per attivare più opzioni di smiley in iMessage. Selezionare “Impostazioni”, “Generale” e quindi “tastiera”. Tra le opzioni, selezionare “Tastiere internazionali”, quindi selezionare “tastiera Emoji”. Quando si digita il messaggio, fare clic sul globo, come il tasto accanto al pulsante 123 o ABC a leggere le pagine di opzioni emoticon.

3 Usare le parole “smile”, “viso Winky” o “faccia frowny” quando dettando a Siri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche