Come inviare un SMS con Gmail

Come inviare un SMS con Gmail

Se ti sei mai trovato in una situazione in cui non hai accesso a un telefono cellulare, ma desideri inviare a qualcuno un messaggio SMS direttamente sul cellulare, Gmail di Google offre una soluzione a questo problema, consentendo agli utenti di inviare messaggi di testo attraverso la funzione chat di Gmail. Il destinatario del messaggio di testo può scegliere di restituire il testo al mittente con un numero di telefono indicato sull’account Gmail.

istruzioni

1 Clicca sul link “Impostazioni” situato vicino alla parte superiore destra dello schermo.

2 Fare clic sulla scheda “Labs”. Navigare verso il basso sull’applicazione con l’etichetta “messaggi di testo (SMS) in Chat” e fare clic su attivare. Nella parte superiore dello schermo “Labs”, fare clic su “Salva modifiche”.

3 Inserire il numero telefonico del destinatario nella casella appena sotto “Chat” che dice: “Cerca, aggiungi o invita.” In alternativa, è possibile aggiungere un numero di telefono cellulare per un contatto esistente nella vostra lista.

4 Fate scorrere il mouse sopra il contatto e selezionare l’opzione “Invia SMS”. Immettere il messaggio desiderato e fare clic su Invia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...