Come inviare un testo da Gmail

Come inviare un testo da Gmail

Una delle ultime funzioni aggiunte a Gmail di Google è la possibilità di inviare messaggi di testo dalla casella di posta Gmail. Questa funzione non è attivata per impostazione predefinita, per inviare un messaggio di testo dal vostro account Gmail, devi prima attivare la funzione. Quindi è possibile inviare messaggi di testo. Essere consapevoli del fatto che l’invio di messaggi può comportare oneri per il destinatario, quindi assicuratevi di avere il loro permesso prima di farlo.

istruzioni

1 Accedi al tuo account di posta elettronica Gmail. Dalla schermata account, cliccate su “Impostazioni” nella barra superiore.

2 Fare clic sul menu “Labs”. Trova la seguente voce nella lista “Labs”: “. Messaggi di testo (SMS) in Chat” La lista è piuttosto lunga. Per velocizzare la ricerca, fare clic su “Ctrl + F” e digitare il testo nella casella di ricerca. Questo cercherà il testo della pagina per trovare l’elemento corretto.

3 Fare clic su “Attiva” accanto a “messaggi di testo (SMS) in Chat.” Scorrere fino in fondo alla pagina e clicca su “Salva modifiche”.

4 Digitare il numero di telefono nella casella “Chat” nella barra laterale sinistra.

Premere “Invio” per aprire l’interfaccia.

5 Comporre il messaggio di testo. Premere “Invio” o cliccare su “Invia” per inviare il messaggio di testo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche