Come invio una richiesta di rimborso per la Garanzia Host?

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Come invio una richiesta di rimborso per la Garanzia Host?

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Per inviare una richiesta di rimborso per la Garanzia Host, l’host deve

  1. Contattare l’ospite per avvisarlo del reclamo.
  2. Qualora non si trovi una soluzione, Airbnb consiglia di aggiornare il caso nel Trova Soluzioni. Nel caso di danni dolosi o legati ad attività illegali, fare denuncia alla polizia e consegnare una copia di essa ad Airbnb.
  3. Raccogliere quanta più documentazione possibile per inviarla insieme al modulo, incluse foto, ricevute, la denuncia e ogni altro tipo di documentazione che dimostri la proprietà, i danni e la stima del valore di mercato degli articoli danneggiati.
  4. Accedere al sito da un computer desktop e invia la tua richiesta dalla pagina seguente:it.airbnb.com/incidents/new

Bisogna inviare la richiesta entro 14 giorni dal check-out dell’ospite o prima che il nuovo ospite effettui il check-in se l’arrivo è previsto prima.

Una volta raccolte le informazioni sufficienti da parte di entrambi, Airbnb verificherà tutta la documentazione e valuterà la richiesta di rimborso.

La durata del processo varia in base alla gravità del caso, alla qualità della documentazione e alla collaborazione delle parti coinvolte.

A proposito di Airbnb, è nata Guesthero, una società che offre agli host un servizio per la gestione completa dell’affitto per periodi brevi (Check-in, check-out, pulizia, assicurazione, creazione e gestione dell’annuncio su più piattaforme, tra cui Airbnb).

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