Come iscrivere un cane a un concorso di bellezza? COMMENTA  

Come iscrivere un cane a un concorso di bellezza? COMMENTA  

Avere un cane non è solo un hobby o una moda. Occorre prendersi cura di lui in maniera attenta e accurata. Spesso non si tratta solo di dargli da mangiare e farlo uscire a giocare. Gli amanti delle razze meno diffuse o più vistose puntano molto sull’aspetto esteriore dei loro cani e cercano di vedere riconosciuto il loro sforzo per la toelettatura.


Per fare questo i padroni iscrivono i loro cani ai vari concorsi di bellezza a cui partecipano con orgoglio, soprattutto se vincono.

Per iscrivere un cane a un concorso di bellezza o esposizione canina, manifestazioni riconosciute dall’ENCI (ente nazionale cinofilia italiana) occorre compilare una scheda dettagliata.

Questo tipo di manifestazioni ha diverse sottocategorie: regionali, nazionali, internazionali, raduni. Nella scheda rilasciata dall’ENCI occorre specificare sesso, età e razza del cane. Pagando una quota di partecipazione si può iscrivere il proprio cane a qualche concorso di bellezza direttamente dal sito dell’ENCI.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*