> > Come iscriversi ai corsi FadInMed

Come iscriversi ai corsi FadInMed

default featured image 3 1200x900

La piattaforma FadInMed nasce dalla volontà della FNOMCeO e dell'IPASVI di offrire ai propri iscritti (medici, odontoiatri, infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d'infanzia) programmi di formazione a distanza sui temi della gestione del rischio, dell'etica, della deontologia: i corsi of...

Senza-nome3

La piattaforma FadInMed nasce dalla volontà della FNOMCeO e dell’IPASVI di offrire ai propri iscritti (medici, odontoiatri, infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia) programmi di formazione a distanza sui temi della gestione del rischio, dell’etica, della deontologia: i corsi offerti dalla FadInMed sono gratuiti grazie ai finanziamenti dal Ministero della salute, ed erogano crediti ECM. L’accesso ai corsi è riservato agli iscritti agli Ordini dei medici e degli odontoiatri e ai Collegi di infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia/infermieri pediatrici. Cosa fare per avere accesso ai corsi?

Bisogna innanzitutto iscriversi al sito della propria federazione nazionale: FNOMCEO e IPASVI. Le volte successive si potrà accedere direttamente dalla piattaforma FadInMed (www.fadinmed.it).Una volta superato il corso, l’attestazione ECM sarà immediatamente disponibile cliccando su “Situazione crediti” in alto a destra e quindi sull’icona della piccola stampante a fianco del corso superato. Ecco alcuni consigli per superare eventuali problemi:

1) In caso di messaggio d’errore durante la registrazione: prestare attenzione alla corretta compilazione dei campi, tutti obbligatori. Spesso l’errore è dovuto alla digitazione scorretta dell’email o del codice fiscale, oltre alla possibilità che l’ID scelto sia giù utilizzato da un altro utente.

2) In caso di registrazione corretta ma di mancata ricezione dell’email col PIN: l’errore potrebbe dipendere dalla vostra casella di posta elettronica. Verificare che la casella non sia piena o che il messaggio non sia finito nella casella di spam. In caso di scorretta digitazione dell’email, basta segnalarlo a ecm@fadinmed.it, specificando l’ID di registrazione e l’email corretta.

3) In caso di mancato riconoscimento di PIN e ID: prestare attenzione all’uso del maiuscolo al momento della digitazione.

4) In caso di corretto accesso al sito ma di impossibilità di iscriversi ai corsi: la prima volta è necessario registrarsi presso il sito della propria federazione (FNOMCeO per medici e odontoiatri, IPASVI per infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia), le volte successive si può entrare direttamente sulla piattaforma FADInMed. Se siete registrati e non riuscite a entrare nei corsi andate quindi nel sito della vostra Federazione e compilate la scheda di registrazione.

5) Attestazione dei crediti ECM: l’attestazione dei crediti per il corso RCA sarà disponibile direttamente sulla piattaforma. Basterà cliccare in alto a destra sulla propria “Situazione crediti” e quindi sul simbolo della piccola stampante per avere la propria attestazione.