Come lavare capelli con il sapone di Marsiglia

Guide

Come lavare capelli con il sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia è un detergente versatile fatto con olio vegetale, come olio di oliva, di jojoba, di cocco o con altri oli essenziali. I negozi di prodotti naturali offrono il sapone di Marsiglia in saponette o liquido e può essere utilizzato per lavare la pelle e i capelli.

Sapone di Marsiglia

Istruzioni

1 Cercate un sapone di Marsiglia che contenga olio di oliva o altri ingredienti idratanti. Questo migliora l’idratazione dei capelli. Il sapone di Marsiglia liquido è più facilmente utilizzabile come shampoo.

2 Applicate il sapone sui capelli e insaponate a fondo per formare la schiuma. Utilizzate le dita per massaggiare il cuoio capelluto, poiché gli oli essenziali contenuti nel sapone stimolano i follicoli.

3 Lasciate lo shampoo sui capelli per 3-5 minuti e poi sciacquate bene con acqua calda. La glicerina contenuta nei capelli può rendere i capelli un po’ appiccicosi

4 Se desiderate,applicate un balsamo. Le persone che hanno i capelli grassi o ben idratati, non hanno necessità di utilizzare il balsamo.

In alternativa, potete unire 2 cucchiai di aceto di sidro di mele e 240 ml di tisana alle erbe fredda o acqua e utilizzare come sciacquo idratante.

5 Provate lo shampoo da una a tre settimane per vedere risultati, utilizzate il balsamo se il sapone di Marsiglia lascia i capelli troppo secchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...