Come lavare i denti del cane senza dentifricio

Guide

Come lavare i denti del cane senza dentifricio

Lavare i denti de cane è una parte integrante per tenerlo in salute. Questo non solo previene che si formino carie e periodontiti, ma evita anche che il sistema immunitario, i reni e il cuore del cane siano attaccati da infezioni batteriche. I veterinari consigliano di pulire i denti del cane 3 volte a settimana in modo da fermare i problemi sul nascere. Sebbene ci siano speciali dentifrici formulati per i cani, potete anche usare il bicarbonato di sodio per creare un dentifricio per cani fatto in casa.

Igiene orale del cane

Istruzioni

1 Fate una pasta mescolando un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un cucchiaino di acqua. Se la mistura è troppo liquida, aggiungete piccole quantità di bicarbonato fino a che si addensa.

2 Ponete il cane di fronte a voi o in grembo. Posizionatelo in modo che possiate controllarlo mentre gli lavate i denti.

3 Immergete lo spazzolino nella pasta di bicarbonato di sodio.

4 Sollevate le labbra del cane fino a che si vedono i denti.

5 Tenete lo spazzolino parallelo alle gengive del cane e iniziate a lavare i denti con movimenti circolari.

1 Commento su Come lavare i denti del cane senza dentifricio

  1. Non fate ste cavolate..avete mai visto un cane che si lava i denti..?? Io NO..quindi sono tutte cavolate…se amate il vostro cane oltre a farlo passeggiare una mezz´ora al mattino e una 1/2 ora alla sera ai giardini togliendo gli escrementi dal suolo..se siete civili..dategli un piccolo ma robusto ramo di un albero che lui man mano cerchera´di masticare..questa e´la soluzione piu´pratica, naturale e meno impegnativa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*