Come lavare i Peluche COMMENTA  

Come lavare i Peluche COMMENTA  

La scena è fin troppo familiare.Il vostro bambino è malato con un virus intestinale e ha trascorso ore di coccole con il suo animale di pezza preferito.Tutto bene fino a quando il suo prezioso orsacchiotto finisce nella linea di fuoco e ha disperatamente bisogno di una pulizia.Ma l’etichetta dice “Solo sporco-pulito!”.Per fortuna,la maggior parte degli animali di pezza possono avere una pulizia più accurata.Il trucco è come saper lavarli in modo sicuro.

 

COSE CHE VI SERVIRANNO

  • Una federa con zip
  • Detersivo per bucato delicato
  • Spazzola

ISTRUZIONI

  1. Limitate un po’ i danni.Applicate un po’ di detersivo per bucato su una spazzola bagnata.Tentate d’individuare lo sporco e pulire l’animale di pezza.
  2.  Se l’animale di pezza è ancora sporco,mettetelo in una federa con cerniera zip e chiudetela.Ci dovrebbe essere un sacco di spazio,per l’animale di pezza,per muoversi all’interno della federa.Se il giocattolo è troppo grande,probabilmente non sarà in grado di lavarsi bene in lavatrice.
  3. Posizionare la federa col giocattolo all’interno nella lavatrice vuota.
  4. Aggiungete un po’ di detersivo per bucato delicato alla lavatrice e impostatela sul ciclo delicato con acqua fredda.
  5. Quando il ciclo del lavaggio è terminato,prendete la federa,tiratela fuori e mettetela nell’asciugatrice.Impostare l’asciugatura a temperatura bassa.
  6. Decomprimere la federa una volta che il ciclo dell’asciugatrice è terminato e controllare l’animale di pezza.Se è ancora umido,fate un’altro ciclo nell’asciugatrice.
  7. Rimuovere l’animale di pezza dalla federa e ridatelo al vostro bambino.

Consigli e avvertenze

  • Per dare al vostro animale di pezza un rinnovo rapido,è possibile inserirlo in un sacchetto di carta con un po’ di bicarbonato di sodio e agitare il sacchetto a mano.Lasciate riposare per 20 minuti,quindi scrollargli di dosso la polvere in eccesso.Il vostro animale di pezza avrà un profumo migliore,e non dobbiamo preoccuparci di sciuparlo in acqua.
  • Se non si dispone di una federa con cerniera,è possibile utilizzare un panno semplice,legato e chiuso.
  • Controllate il vostro animale di pezza per eventuali cuciture strappate o parti allentate,prima del lavaggio.Riparate eventuali cuciture strappate o strappi prima di tentare di lavare l’animale di pezza.
  • Alcuni animali di pezza (quelli con inserti in plastica,giunti,scatole sonore,accessori collegati o quelli che sono imbottiti),non sono raccomandati per il lavaggio.
  • La maggior parte delle lavatrici e asciugatrici commerciali sono troppo dure per questo processo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*