Come lavare in lavatrice

Guide

Come lavare in lavatrice

Una lavatrice può sembrare un modo facile di fare il bucato, ma occorre seguire alcune linee guida per fa sì che la lavatrice funzioni al meglio per pulire la biancheria.

Istruzioni

1 Leggete attentamente le istruzioni sulle etichette degli abiti. Assicuratevi che vi sia riportata la dicitura “Lavabile in lavatrice”.

2 Separate gli abiti in due gruppi: uno per i bianchi e l’altro per i colorati. Non mescolate mai capi bianchi con quelli colorati, poiché un calzino rosso può rapidamente rovinare un intero cestello di capi bianchi.

3 Mettete un gruppo di indumenti nella lavatrice, riempiendola per non più di ¾, in modo che gli abiti si possano muovere liberamente durante il lavaggio.

4 Accendete la lavatrice e scegliete le impostazioni. Pochi capi hanno bisogno di un ciclo di lavaggio breve, se il cestello è pieno per 1/3 occorre un ciclo medio mentre se è pieno occorre un ciclo lungo.

5 Impostate la temperatura dell’acqua.

Usate l’acqua fredda per i capi colorati per evitare che stingano e che si restringano. Gli indumenti molto sporchi andrebbero lavati in acqua calda o bollente.

6 Mettete un tappo di detersivo nella lavatrice se è a pieno carico, mettetene mezzo se vi sono pochi indumenti.

7 Mettete uno smacchiatore con ossigeno nella lavatrice. Utilizzate un prodotto indicato per bianchi e colorati. Usatene un tappo se la lavatrice è a pieno carico, altrimenti mezzo tappo.

8 Chiudete lo sportello della lavatrice e lasciate che completi il ciclo di lavaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...