Come lavare le fragole con il sale

Le fragole sono deliziose da mangiare da sole o come decorazione di una torta o di un dessert. É raccomandato lavare le fragole prima di mangiarle, congelarle o utilizzarle in una ricetta. Una soluzione di acqua e sale elimina le tracce di pesticidi e gli insetti che possono trovarsi sulle fragole. La soluzione evita anche che le fragole perdano il loro colore prematuramente.

Leggi anche: Quali sono le funzioni della Zeolite


Lavare le fragole

Istruzioni

1 Ponete le fragole intere in un colino e sciacquatele bene per 1 o 2 minuti con acqua fredda.

2 Affettate o pelate le fragole.

Leggi anche: “Acqua”, la mostra a Castiglione della Pescaia


3 Create una soluzione di lavaggio con acqua distillata e sale da tavola. Usate 2 cucchiai di sale in 4 litri di acqua. Adattate la quantità di soluzione in base a quante fragole dovete lavare.


4 Immergete le fragole completamente nella soluzione per 15-30 minuti.

5 Rimuovete le fragole dalla soluzione di lavaggio. Conservatele o congelatele in freezer.

Leggi anche

accelerare metabolismo
Guide

Come accelerare il metabolismo per dimagrire velocemente

Il metabolismo lento spesso è il colpevole dei chili in più. Vediamo inseme come accelerare il metabolismo e dimagrire velocemente. Siamo sempre in tempo a modificare il nostro metabolismo e poter sbarazzarci di quei chili in più che ci tormentano. Vediamo insieme alcuni accorgimenti da realizzare per poter accelerare il metabolismo.  Fare una colazione nutriente tutti i giorni.  Mangiare qualcosa di nutriente tutte le mattine è fondamentale per attivare il nostro metabolismo. La colazione è il momento più importante del giorno per il nostro metabolismo, in cui prende tutti i nutrienti e le calorie per poter funzionare correttamente. Spinaci e una frettata è Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*