Come lavare gli animali di peluche

Guide

Come lavare gli animali di peluche

La scena è fin troppo familiare. Il vostro bambino ha un pò di febbre ed ha trascorso ore di coccole il suo peluche preferito. Tutto bene fino a quando il suo prezioso orsacchiotto finisce nella linea di fuoco e ha un disperato bisogno di una pulizia! Per fortuna, la maggior parte degli animali di peluche possono sottoporsi a una pulizia accurata. Il trucco è sapere come lavarli in modo sicuro.

1) Fai di tutto per limitare i danni. Applica del detersivo con una spazzola bagnata. Tenta di togliere eventuali macchie.

2) Se l’animale di pezza è ancora sporco, mettilo in una federa con cerniera zip e chiudila. Poi lavalo in lavatrice con un programma per delicati in acqua fredda o tiepida. Aggiungi dell’ammorbidente.

3) Quando il ciclo di lavaggio è finito, tira la federa fuori dalla lavatrice e metti il pupazzo ad asciugare, se possibile all’aperto, ma non direttamente al sole o si potrebbe infeltrire.

4) Quando si è asciugato bene, ridallo al tuo bambino, dicendogli ache anche i peluche devono fare il bagnetto ogni tanto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...