Come lavare un viso incline all’acne COMMENTA  

Come lavare un viso incline all’acne COMMENTA  

Lavare la pelle incline all’acne può essere la chiave per tenere sotto controllo le aree problematiche del viso. Identificare quale tipo di detergente utilizzare o evitare è un ottimo primo passo.


Lavare un viso incline all'acne

Istruzioni

1 Scegliete il giusto detergente facciale. Comprate un prodotto sui cui sia indicato che è libero da acido salicilico e che contenga ingredienti che combattono l’acne. Evitate prodotti che contengono olio, il quale occlude i pori.


2 Lavate il viso mattina e sera. I detergenti facciali che migliorano l’acne non dovrebbero mai essere usati più di due volte al giorno. Se avete bisogno di lavarvi il viso nel corso della giornata usate un detergente generico senza olio.


3 Controllate la temperatura dell’acqua. L’acqua calda apre i pori, mentre quella fredda li chiude e impedisce una pulizia approfondita.

4 Lavate il viso con un asciugamano pulito. Evitate luffa o spugnette esfolianti che possono irritare l’acne e lasciare la pelle arrossata. Utilizzate spazzole esfolianti non più di una volta al giorno.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*