Come lavare una macchina nera senza graffiarla

Auto

Come lavare una macchina nera senza graffiarla

Il segreto per lavare una macchina nera, senza graffiarla, è evitare di contaminare gli strumenti di pulizia. Anche i piccoli pezzi di sabbia o detriti possono provocare notevoli graffi sulla vernice. Le soluzioni commerciali di pulizia possono anche danneggiare la finitura della vettura. Utilizzare prodotti biologici ed evitare lavaggi auto commerciali per mantenere la vostra macchina nera come nuova.


Quello che vi serve

2 secchi
soluzione lavaggio auto

Istruzioni

1. Aggiungi un quarto alla metà tazza di soluzione lavaggio auto a uno dei secchi, poi riempire con acqua tiepida. Riempire l’altro secchio con semplice acqua.

2. Lavare l’auto e le ruote utilizzando uno spray. L’obiettivo è quello di sciogliere lo sporco. Rimuovere eventuali macchie di catrame.

3. Lavare una piccola area della vettura, ma non strofinare troppo duro. Se si prendono in mano pezzi di terra o sabbia con il guanto, sciacquare in acqua pulita prima di continuare.

4. Immergere la pelle nel secchio con acqua, poi risciacquare la sezione appena lavata.

Quando l’acqua diventa torbida, svuotare il secchio e riempirlo con acqua pulita.

5. Asciugare la vettura con un camoscio, poi seguire con un panno in microfibra. Se si lascia cadere il camoscio o un panno, pulire per evitare di graffiare la vernice.

6. Applicare la cera, secondo le istruzioni del produttore che contribuirà a proteggere la finitura e rendere la vettura più facile da pulire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche